Glossario

Definizioni

  • Messa a fuoco di precisione bloccabile
    Il sistema di messa a fuoco fine permette di regolare finemente ogni oculare e di bloccarlo in posizione con una piccola vite. Questo permette di avere un’immagine perfettamente a fuoco, alla distanza di lavoro scelta.
  • Sistema Power-Up
    Il sistema unico Power-Up di ExamVision permette di modificare il potere ingrandente del sistema prismatico Kepler Kompakt in maniera rapida. Quindi se si desidera aumentare o variare l’ingrandimento in un secondo momento, lo si può fare senza dover acquistare un nuovo sistema ingrandente per intero.
  • HD
    Il sistema unico Power-Up di ExamVision permette di modificare il potere ingrandente del sistema prismatico Kepler Kompakt in maniera rapida. Quindi se si desidera aumentare o variare l’ingrandimento in un secondo momento, lo si può fare senza dover acquistare un nuovo sistema ingrandente per intero.
  • System TTL
    Il sistema TTL (Through the Lens - Attraverso la lente) riduce la distanza tra occhio e sistema ingrandente. Il telescopio galileiano è montato attraverso la lente, assicurando un ampio campo visivo ad un alta definizione.
  • Prisma Lens System™
    Gli occhiali ingrandenti ExamVision possono integrare un prisma, che devia l’immagine, permettendo di adottare una posizione di lavoro più rilassata, riducendo stress e dolore al collo e alla schiena. Questo può aiutare ad assumere una postura a lavoro più ergonomica.
  • Telescopio galileiano
    Il telescopio galileiano è formato da una lente obiettivo convessa ed una lente oculare convessa che danno un’immagine realistica di ciò che si osserva. Decisamente compatto e leggero, limita l’affaticamento nell’uso quotidiano degli occhiali ingranden.
  • Super Hi-Vision
    Un trattamento supplementare che rende le lenti resistenti ai graffi più del doppio rispetto ai principali trattamenti anti-riflesso, oltre a garantire la massima funzione anti-riflesso e una superiore resistenza allo sporco. Chiedi al distributore ExamVision della tua zona dei benefici del Super Hi-Vision sugli occhiali ingrandenti.
  • Campo visivo

    Il campo visivo non è maggiore della larghezza dell’immagine. A maggiore ingrandimento corrisponde un campo visivo più piccolo.

    I telescopi ExamVision sono montati attraverso la lente (TTL), in questo modo il campo visivo è più ampio e l’immagine più luminosa e definita.

  • Profondità di campo

    La distanza all’interno della quale un oggetto rimane a fuoco attraverso un telescopio. In un sistema ottico di maggiore qualità, la profondità di campo è maggiore.

    L’ingrandimento influenza la profondità di campo. A maggior ingrandimento, minore profondità di campo, e di conseguenza la postura deve essere più statica perché l’oggetto rimanga a fuoco

  • Illuminazione LED

    Un diodo che emette luce, più comunemente noto come LED, che emette luce bianca fredda.

    Vantaggi delle luci LED

    - Luminosità: i LED sono più luminosi delle normali lampadine e concentrano la luce in un singolo punto invece di diffonderla.
    -Durata: Un LED può funzionare per 50000 ore o 6 anni di uso costante.

  • Sistema di illuminazione integrato
    ExamVision produce le luci LED Focus Optic Illuminator con una tecnologia di sistema di illuminazione integrato. Sviluppato specificamente da ExamVision, questo sistema permette di creare un fascio luminoso altamente concentrato ed evita la polimerizzazione dei compositi.
  • Lenti ad alto indice
    Le lenti ad alto indice sono in grado di far convergere la luce più efficacemente rispetto alle normali lenti, in questo modo possono essere più leggere e sottili. Questo è particolarmente importante se le lenti esterne hanno una prescrizione ottica. ExamVision usa lenti ad alto indice come standard.
  • Lenti multi-strato
    Lenti di altissima qualità, con trattamenti multipli così da essere meno riflettenti e più resistenti ai graffi. ExamVision utilizza lenti multi-strato come standard, con proprietà indurenti e anti-riflesso. Super Hi-Vision è un trattamento opzionale.